sabato 10 settembre 2011

Velocizzare l'uso di Imageshack

Conoscete il servizio Imageshack? Probabilmente si. E' uno dei primi e più diffusi siti che offre spazio illimitato per caricare le vostre immagini. Ad esempio,se dovete mostrare una immagine agli amici, su un forum, o su facebook, potete caricarla su Imageshack e poi fornire il link all'immagine. Oppure se avete un sito, o un blog, usarlo come archivio per tutte le immagini. Io lo uso da tempo per i miei blog, e mi sono sempre trovato bene. Ho creato un account gratuitamente e posso gestire le mie immagini in vari modi.

Utilizzando Linux, e in particolare Kubuntu, potrebbe esservi necessario caricare più immagini contemporaneamente. Come fare? E' semplicissimo:

a) Avviate Kpackagekit
b) Cercate il termine "imageshack"
c) Installate il pacchetto "Caricatore Imageshack"
d) Inserite la password di amministratore e concludete l'installazione.

Per avviare il programmino, andate su Menu K > Applicazioni > Internet > Imageshack Uploader. Ecco come vi si presenterà:

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Per caricare una o più immagini:
a) Inserite in alto il vostro username (email) e password che avrete ottenuto durante la registrazione. Per registrarsi, clliccate qui.
b) Terminato il login, cliccate su ADD
c) Selezionate le immagini che volete caricare
d) Selezionate eventualmente altre opzioni, come il ridimensionamento, per ogni singola immagine o per tutte.
e) Cliccate su UPLOAD!

Terminata l'operazione, vi apparirà una finestra da cui potrete scegliere il link più adatto alle vostre esigenze. Ad esempio, per mostrarvi l'immagine sopra, ho scelto "thumbnails for web" e ho incollato qui il codice html.

Questo software permette di fare tutte le operazioni dal computer, in modo semplice, senza dover aprire il sito. Irrinunciabile!

Conoscete altri servizi, secondo voi migliori? Segnalatelo lasciando un commento al post, e magari ne parlerò prossimamente. Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento